Stava quasi per succedere. In questa tappa del Jova Beach Party a Marina di Cerveteri Nicholas ha avuto un mezzo cedimento. "Ma domani non restiamo ancora al concerto, eh?", ci ha detto sabato mentre tornavamo a casa. In pista ha ballato poco, lo spettacolo sembrava esser diventato routine. Domenica mattina ha sfidato la paura dell'acqua e ha nuotato, ma sarebbe più giusto dire è rimasto a galla, tra l'incitamento e l'entusiuasmo generale. Poi nel pomeriggio è arrivata la possibilità di andare proprio sotto palco. E il proposito di passare la serata al luna park è sfumato.
Jova Beach Party a Marina di Cerveteri, dove tra surf e cascate si impara da piccoli a rispettare l'ambiente
Charlie balla sempre, anche seduta alla scrivania, circondata da hard disk e tavolette grafiche. Durante il dj set pomeridiano nelle cuffie ha il girato delle interviste ma si muove incredibilmente a tempo. Sentirà le vibrazioni. Becky ha appena compiuto 18 anni, sua mamma è inglese e quando scoppia a ridere è impossibile non andarle dietro. Non ha ancora fatto la maturità ma ha già vissuto un anno in Belgio. Da 5 anni Melice vive in Lussemburgo e, a parte qualche parola francese che si infila a casaccio nelle sue frasi, il suo accento bergamasco è rimasto intatto. Alla faccia di chi, per fortuna pochi, quando torna in Italia ancora le chiede: "Da dove vieni... dall'Africa?".
In viaggio con Jova: tra musica e tartarughe, quante emozioni. Si balla per l'ambiente
Ora però si torna a casa, per la prossima tappa ci aspetta la Puglia. Ci vediamo a Barletta.
Fonti Attendibili
In viaggio con Jova: imparare a nuotare, anche sotto il palco
di Paola Rosa Adragna
Quinta tappa del nostro viaggio al seguito del tour di Jovanotti con la redazione di giovani che vuole parlare di ambiente e sostenibilità
Fonti Attendibili
Fonti Attendibili