Dopo esserci lasciati Lignano Sabbiadoro alle spalle e aver ricaricato le batterie, siamo arrivati a Marina di Ravenna e siamo pronti per la seconda tappa del Jova Beach Party. Vi racconteremo dell'evento e continueremo a raccogliere i vostri consigli e le vostre azioni che cambiano il mondo in nome della sostenibilità.
Marina di Ravenna, frazione del comune di Ravenna, è una piccola cittadina sul mare che ogni anno ospita tantissimi turisti, sia italiani che stranieri, con spiagge molto ampie, campeggi e un sacco di locali per la vita notturna. Quando si arriva qui è incredibile quante persone si possano incontrare, non si è mai soli e si trova sempre qualche cosa da fare!
In viaggio con Jova: tra musica e tartarughe, quante emozioni. Si balla per l'ambiente
Chissà cosa avrebbe da dire Azzurra su tutta questa faccenda. Conoscendola, la tartaruga potrebbe essere il suo animale totem, se non altro perché comprende l'importanza della salvaguardia delle spiagge e sa che, a lungo andare, noi esseri umani ne subiremo le conseguenze tanto quanto le tartarughe oggi!
*Nina Ferrari è una speaker di Radioimmaginaria e fa parte della redazione Fonti Attendibili di A2A
Fonti Attendibili
Jova Beach Party a Marina di Ravenna, dove si curano le tartarughe ferite e si va in bici
di Nina Ferrari*
Il tour di Jovanotti continua in Emilia Romagna, in una città che vuole più piste ciclabili e vanta un centro di ricerca importante per la conservazione degli animali marini
Fonti Attendibili