Eurointerim, l’Agenzia per il lavoro diventerà a breve plastic free

Prodotti compstabili al 100 per cento, agende e calendari realizzati con carta prodotta dalle alghe della laguna di Venezia e un albero ai dipendenti

PADOVA. Dalla fine del 2019 e per tutto il 2020 Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro, avrà un nuovo obiettivo: divenire #plasticfree eliminando l'utilizzo di oggetti monouso di plastica.

“Il nostro impegno - afferma il Presidente di Eurointerim Spa Luigi Sposato – è cominciato con l'introduzione graduale in azienda di prodotti compostabili al 100%, bottiglie in vetro e borracce termiche in acciaio inossidabile, riutilizzabili all'infinito. Anche i gadget aziendali sono stati scelti il più possibile in ottica green. Le agende e i calendari 2020 sono stati realizzati con carta prodotta con alghe della Laguna di Venezia oltre che con il 30% di fibre riciclate e cellulose. E’ fondamentale che l’impegno per l’ambiente cominci proprio dalle aziende.”

Eurointerim a Natale, a conferma dell’impegno per l’ambiente, ha pensato di donare ai propri dipendenti diretti un albero, che ognuno ha potuto scegliere. Gli alberi indicati verranno piantati a inizio 2020 nelle località selezionate.

In Azienda inoltre, è affisso il Decalogo Green #Plasticfree che raccoglie alcuni pratici consigli utili nella vita di tutti i giorni per sensibilizzare sulla tematica: https://www.eurointerim.it/decalogo-green/

Inoltre parte degli uffici della Sede di Padova sono stati dotati di purificatori d’aria, che monitorano la qualità dell’aria, la filtrano automaticamente e rimuovono gas, allergeni e particelle inquinanti.

Secondo i dati 2018 del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) circa il 95% dei rifiuti in mare è costituito dalla plastica, che inquina sia nella fase di produzione sia nella fase di dispersione. Le materie plastiche degradandosi rilasciano nell'aria etilene e metano. Le microplastiche vengono inalate e ingerite dall'uomo con il consumo di acqua e cibo (ogni settimana gli esseri umani ingeriscono c.a 5gr di plastica!).

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi