Michael Bolton sotto il castello infiamma l’estate di Este
Sul palco anche Gabbani, Hunt, Boomdabash e Pucci. Il 4 luglio l’evento benefico per la Romagna
Manuel Trevisan
L’arena del Castello di Este è pronta per ospitare la terza edizione di Estestate Festival, la rassegna organizzata da Delphi International con il contributo e il patrocinio del comune di Este. Dal 29 giugno al 15 luglio la cinta muraria e la torre del mastio diventeranno le quinte del grandissimo palcoscenico (15 metri per 12) che ospiterà artisti della scena musicale pop e rock italiana e internazionale, musica sinfonica, one man show, cabaret e l’attesissimo dj set.
A inaugurare il festival giovedì 29 giugno alle 21.30 saranno il trio comico Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi con uno spettacolo all’insegna del travolgente humor emiliano e romagnolo. «Siamo riusciti a far diventare Estestate uno dei festival più importanti nel panorama nazionale, quest’anno abbiamo voluto alzare ulteriormente l’asticella: alcuni spettacoli sono stati creati appositamente per calcare il palcoscenico dell’arena di Este» spiega la direttrice artistica Cinzia Bonafede.
Come il concerto “Tu chiamale se vuoi emozioni” di sabato 1 luglio che celebrerà gli 80 anni di Lucio Battisti grazie agli arrangiamenti firmati dal maestro Diego Basso.
Altra esclusiva del Festival sarà l’unica data italiana di Michael Bolton, che salirà sul palco lunedì 3 luglio. Il giorno dopo andrà in scena l’evento benefico “Una voce per la Romagna” organizzato dall’associazione “Un pane per amor di. ..” di Teolo in collaborazione con il pianista Giacomo Ivaylo. L’entrata sarà a offerta libera e il ricavato verrà devoluto alla protezione civile dell’Emilia-Romagna.
Proprio dal palco di Este partirà il tour estivo “Ci vuole un fiore” di Francesco Gabbani, venerdì 7 luglio. Poi spazio ai più giovani con la musica di Rocco Hunt, che arriverà al Castello sabato 8 luglio con il suo concerto “L’ammore vero”, e con i Boomdabash, che mercoledì 12 luglio faranno ballare l’arena con il nuovissimo show “The party specialists”.
A grande richiesta torna venerdì 14 luglio il cabarettista milanese Pucci con il suo “Pucci summer tour”.
Per la chiusura, sabato 15 luglio, l’arena del Castello si trasformerà in una discoteca all’aperto grazie al dj set di Wonderland 2000. L’evento sarà gratuito. Il prezzo dei biglietti per gli altri spettacoli varia invece da un minimo di 20 a un massimo di 85 euro. Per ulteriori informazioni: www.estestatefestival.it.
I commenti dei lettori