A Padova il musical ispirato alle parole di Papa Francesco
La compagnia Arena Artis di Chioggia porta sul palco del Piccolo teatro “Mercy, un gancio dal cielo” ispirato al libro-intervista di Andrea Tornielli a Bergoglio
Elisabetta Boscolo Anzoletti
Il cast sul palco di "Mercy, un gancio dal cielo"
Cinquanta ballerini sul palco per danzare la forza del perdono. Sbarca a Padova, con due repliche, il musical “Mercy, un gancio dal cielo”, firmato dalla compagnia Arena artis di Chioggia. Lo spettacolo sarà proposto il 24 aprile alle 17.30 e alle 21.15 al Piccolo teatro.

Il musical è ispirato al libro-intervista di Andrea Tornielli a Papa Francesco, “Il nome di Dio è Misericordia”. La prima è andata in scena a dicembre 2019 al teatro comunale di Vicenza con il Ballet center, riscuotendo ampi consensi dal pubblico. Poi un lungo stop per il Covid.

Sul palco ballerini e cantanti tornano ora a lanciare un messaggio di grande forza e speranza, esorcizzando tutte le incertezze e le paure del nostro tempo. Luci, danze, colori, personaggi reali e fantasiosi, e poi voci, costumi e tanta energia rendono lo spettacolo coinvolgente, così com’era stato qualche anno fa il primo musical di Arena artis, “Il Risorto”.

Testi e regia sono di Antonia Varagnolo, musiche di Giovanni Rizzo, Marco Belloni e Daniele Ricci. Nelle repliche di Padova verranno raccolti fondi per la Casa di accoglienza di Ca’ Bianca in fase di realizzazione.
Le prevendite sono aperte nel sito del teatro, piccolo-padova.it e sul circuito livetickets.
I commenti dei lettori