Quotidiani locali

L’ordinanza: domenica precenza alle caorline

È tutto pronto per la XX edizione della Regata delle donne, la manifestazione con imbarcazioni tradizionali a remi, in programma domenica prossima, con partenza alle ore 10 dietro Sacca Fisola,...

È tutto pronto per la XX edizione della Regata delle donne, la manifestazione con imbarcazioni tradizionali a remi, in programma domenica prossima, con partenza alle ore 10 dietro Sacca Fisola, percorso lungo il margine sud della Giudecca, inserimento nel Canale di San Giorgio, fino a raggiungere il Bacino di San Marco, imbocco del Canal Grande e arrivo all’altezza della Chiesa della Salute. La Regata rientra tra le iniziative del programma “Marzo Donna 2018”, a cura del Servizio interventi di prossimità e Centro Donna della Direzione Coesione sociale Servizi alla persona e Benessere di comunità del Comune di Venezia.

Nata nel 1999 con lo scopo di diffondere la voga alla veneta tra le donne e incentivare la formazione di nuove leve, la manifestazione vedrà la partecipazione di 72 donne su 12 coloratissime caorline.

Come da tradizione la regata sarà accompagnata dal corteo delle donne, con ritrovo dei partecipanti davanti a Campo San Marcuola alle ore 9 e partenza alle ore 9.30. Per le ore 10 è fissato il transito in direzione di Punta della Dogana fino a raggiungere Campo della Salute in attesa dell’arrivo della Regata delle Donne. Emanatoa l’ordinanza

che disciplina la regolazione del traffico acqueo in Canal Grande. I mezzi Actv e Alilaguna dovranno attendere il passaggio del corteo prima di effettuare manovre di attraversamento tra le due sponde del canale, ed eventualmente sost are brevemente presso gli imbarcaderi.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro