Quotidiani locali

marcon. l’ordinanza 

C’è il senso unico in via Giorgione

Cambia la circolazione dopo le segnalazioni inviate dai residenti

MARCON. Problemi di viabilità segnalato dai cittadini lungo via Giorgione: il comandante della polizia locale Claudio Rubini ha emesso un’ordinanza dove si cambia la circolazione tra la stessa strada e via Tiziano, molto simili per sezioni e tipo di traffico. Così si è deciso di cambiare, dopo aver sentito il parere del sindaco Matteo Romanello e dell’assessora alla Viabilità Valeria Salvati.

In pratica, su via Giorgione si è deciso d’istituire un senso unico a partire all’altezza del civico 2 sino all’incrocio, e in direzione, con le vie Tiziano e Tiepolo. Non solo, perché c’è l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza all’incrocio con viale San Marco e von le vie Tiziano e Tiepolo, è vietato il parcheggio lungo il lato sinistro del senso unico nel lato dei numeri dispari e sono previsti degli stalli di sosta, al lato opposto. Per quanto riguarda via Tiziano, invece, il Comune ha deciso di realizzare un senso unico in via Tiziano, all’incrocio con le vie Giorgione e Tiepolo in direzione viale San Marco.

Una volta arrivati a questo punto della strada, ci si deve fermare e dare la precedenza obbligatoria, mentre si è scelto di fare un percorso pedonale per collegare il marciapiede davanti al supermercato con quello della stessa viale San Marco. Anche in questo, non si potrà lasciare il veicolo dove si vuole; intanto non si può parcheggiare sul lato destro del senso unico, dove c’è la fila dei numeri dispari ed è stato ricavato uno spallo per quei mezzi al servizio di persone con ridotta capacità motoria a due passi

dall’uscita del grande magazzino.

I provvedimenti sono stati decisi dopo la segnalazione arrivata in Protocollo lo scorso 10 luglio dove si puntava il dito contro la sosta indiscriminata dei veicoli. Ora si è cercato di mettere ordine.

Alessandro Ragazzo

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro