Quotidiani locali

chioggia 

Amico Giardiniere tre incontri sull’educazione

CHIOGGIA. Un ciclo di tre incontri organizzati dall’associazione Amico giardiniere sul tema dell’educazione in tutti i suoi aspetti. Si parte il 9 marzo, dalle 18 alle 20, con una riflessione su...

CHIOGGIA. Un ciclo di tre incontri organizzati dall’associazione Amico giardiniere sul tema dell’educazione in tutti i suoi aspetti. Si parte il 9 marzo, dalle 18 alle 20, con una riflessione su “Educazione alla gentilezza e alla libertà” con l’intervento di due psicologhe del territorio Cristina Pesce e Mary Vartolo. L’8 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, si parlerà di “Educare al fare” con Danilo Casertano, inventore del primo asilo nel bosco e con Emanuela Schiavon coordinatrice scolastica dell’istituto Paolo VI.

Si chiude il 26 aprile, dalle 18 alle 20, con “Educazione e spiritualità” con l’intervento di Adele Caprio, docente di Nuova pedagogia.

Gli incontri si tengono a palazzo Goldoni con prenotazione obbligatoria al 3287021253 e offerta libera. Possibilità di servizio baby sitting con un contributo ulteriore di 5 euro. L’8 aprile Casertano terrà un corso di un’intera giornata sul valore dell’educazione in

natura e la possibilità di avviare o trasformare strutture educative in asili o scuole all'aperto. Per i soci di Amico giardiniere il costo del corso è 70 euro, con rilascio del certificato valido per l’aggiornamento professionale. Info e prenotazioni al 3287021253. (e.b.a.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro