Quotidiani locali

noale 

Ragazzini a scuola di corretta postura

NOALE. Un’occasione per riflettere, in prima persona, sulla propria crescita in un periodo delicato e dare loro le giuste e corrette informazioni per essere i “primi” responsabili della propria...

NOALE. Un’occasione per riflettere, in prima persona, sulla propria crescita in un periodo delicato e dare loro le giuste e corrette informazioni per essere i “primi” responsabili della propria salute. Questo lo scopo dell’iniziativa “Non è mai troppo presto… per una buona postura” vissuta nei giorni scorsi dagli studenti delle quinte elementari e due sezioni delle medie di Noale.

Salute, crescita, schiena e postura sono stati gli argomenti affrontati dagli esperti della Medicina Fisica Riabilitativa dell’ospedale di Noale e dagli specialisti dell’Associazione italiana fisioterapisti (Aifi).

«La corretta postura dei nostri bambini», spiega la delegata comunale alla Tutela dei minori Nicla Betteto, «non è solo come devono stare seduti nei banchi di scuola, ma anche quando giocano con il computer oppure usano il tablet, quando

mangiano e dormono. Da un comportamento sbagliato potrebbero derivarne dolori futuri, scarsa elasticità e curvatura della schiena. È importante quindi aiutarli fin da piccoli a non commettere quegli errori, che magari stiamo pagando proprio noi, oggi, da grandi». (a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro