Quotidiani locali

santa maria di sala 

Attivata la Carta Famiglia sconti per i nuclei numerosi

SANTA MARIA DI SALA. È il primo comune del Miranese ad attivare la Carta della Famiglia. Un’iniziativa del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che sarà rilasciata dall’ufficio Servizi...

SANTA MARIA DI SALA. È il primo comune del Miranese ad attivare la Carta della Famiglia. Un’iniziativa del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che sarà rilasciata dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Santa Maria di Sala. La Carta prevede riduzioni sulle tariffe e sconti per famiglie con tre figli. Le famiglie potranno acquistare beni e servizi a un prezzo agevolato.

La Carta è rivolta alle famiglie di cittadini italiani o stranieri, regolarmente residenti in Italia, con tre figli minori e Isee non superiore a 30 mila euro. «La Carta», spiega l’assessora Natascia Rocchi, «avrà validità biennale. Gli sconti e le riduzioni tariffarie saranno usufruibili a livello nazionale, ma anche a livello locale. E saranno attivate da Comuni, Provincie e Regioni, che stipuleranno convenzioni con gli esercizi commerciali che vorranno aderire diventando Amico della famiglia, con sconti pari o superiori al 5 per cento; o Sostenitore della famiglia, con sconti pari o superiori al 20 per cento. Possono riguardare beni alimentari e non, servizi di trasporto, socio educativi, culturali, sportivi, ludici, turistici e altro».

Per sapere quali sono i negozi, centri, bar ristoranti e altro che aderiranno all’iniziativa c’è il bollino “Amico di famiglia”. Ecco, qui sarà possibile trovare sconti o agevolazioni. L’elenco completo dei soggetti che aderiranno all’iniziativa è disponibile sul sito www. lavoro. gov. it. «Il Comune si sta attivando per recuperare

negozi e servizi, da convenzionare e per proporre sconti nei servizi pubblici comunali» dice la consigliera Angela Carrillo, «auspichiamo che anche i servizi pubblici della Città metropolitana e della Regione si possano attivare in tal senso».

Serenella Bettin

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro