Quotidiani locali

JESOLO 

Sfilata di Carnevale cancellata, restano solo le polemiche

JESOLO. Sfilata dei carri rinviata, protestano i gruppi dei carri allegorici e i cittadini per lo spreco di risorse. Il mancato Carnevale cancellato dal maltempo costerebbe circa 7 mila euro alle...

JESOLO. Sfilata dei carri rinviata, protestano i gruppi dei carri allegorici e i cittadini per lo spreco di risorse. Il mancato Carnevale cancellato dal maltempo costerebbe circa 7 mila euro alle casse comunali, perché i carri sono comunque arrivati due domeniche fa e solo all’ultimo la manifestazione è stata sospesa per le condizioni meteo.

Piovono critiche all’assessore al commercio, Alessandro Perazzolo, più volte rimbrottato da Alberto Carli della Lega per l’indecisione manifesta.

Il sindaco, Valerio Zoggia, non si scompone né si allarma per le proteste proseguite anche domenica scorsa. «I costi sono legati al piano della sicurezza che abbiamo predisposto a suo tempo», dice il primo cittadino, «e null’altro. È chiaro che per garantire la manifestazione dei carri allegorici al Lido avevamo dovuto fare in modo che tutto fosse sicuro. E, infine, abbiamo deciso di comune accordo con il comandante della polizia locale e i capi dei carri che la manifestazione

non poteva essere svolta in totale sicurezza con quelle folate di vento incessanti. Le polemiche pertanto non hanno ragione di esistere». Il Carnevale a Jesolo è dunque saltato definitivamente e la sfilata dei carri allegorici non si terrà più per quest’anno. (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro