Quotidiani locali

Fratta. scoperte irregolaritÀ nella raccolta del denaro 

Nei guai un’associazione per disabili

FOSSALTA. Raccolta di fondi in denaro da parte di un’associazione per disabili, la polizia locale di San Michele Bibione, che agisce anche a Fossalta di Portogruaro, ha scoperto irregolarità nella...

FOSSALTA. Raccolta di fondi in denaro da parte di un’associazione per disabili, la polizia locale di San Michele Bibione, che agisce anche a Fossalta di Portogruaro, ha scoperto irregolarità nella zona di Fratta. Nei giorni scorsi diverse famiglie della zona sono state raggiunte da telefonate con richieste di denaro da parte di un’associazione che ha sede a Trieste.

Il tono delle chiamate poteva indurre gli utenti in errore e, temendo una truffa, alcuni di loro hanno contattato la polizia locale bibionese.

«In particolare», ha riferito il dirigente e comandante del corpo, Andrea Gallo, «siamo stati contattati da un uomo di 80 anni di Fratta che ci aveva chiesto consigli su come si sarebbe dovuto comportare. Così abbiamo organizzato un apposito servizio d’ordine. Siamo riusciti a concordare un appuntamento per la consegna del denaro».

In quel frangente due agenti in borghese erano presenti in casa, mentre una pattuglia era stata posizionata sul parcheggio limitrofo, pronta a entrare in azione. «Una volta consegnato il denaro», aggiunge Gallo, «l’incaricato di questa associazione per disabili è stato identificato e portato al comando di via Maja per tutti gli accertamenti e le indagini del caso. Stiamo vagliando attentamente la ricevuta consegnata all’anziano, lo statuto dell’associazione e l’effettiva destinazione delle offerte. Abbiamo già

riscontrato delle irregolarità. E qualora si configurassero dei reati segnaleremo tutto alla Procura della Repubblica».

L’invito, da parte della polizia locale, è di segnalare subito le richieste di denaro avanzate di persona o per telefono.

Rosario Padovano

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro