Quotidiani locali

Furgone tampona Tir, tre feriti

Un Ford Transit si è schiantato su un mezzo pesante nell’area di servizio di Arino

DOLO. Furgone tampona un tir fermo in un’area di servizio a Dolo di Arino Ovest in direzione Padova lungo l’A 4, tre feriti. L’episodio si è verificato ieri mattina alle 7. 15 quando un furgone Ford Transit con degli occupanti di nazionalità romena è entrato nell’area di servizio a velocità elevata e, forse a causa di una distrazione o della stanchezza del conducente, ha tamponato violentemente il tir in sosta a lato della carreggiata. L’incidente è avvenuto nell’area di servizio del Ristop. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco, visto che il Transit si era praticamente accartocciato contro il mezzo pesante.

Le squadre dei pompieri sono accorse da Mira, Mestre e Padova, anche con l’ausilio dell’autogru: gli operatori hanno dovuto utilizzare cesoie, divaricatori e martinetti idraulici per estrarre i tre feriti, rimasti incastrati nell’abitacolo del furgone. A terra il contenuto trasportato dai camion. Dopodiché tutti i feriti (di nazionalità romena) sono stati presi in cura dal personale del Suem 118 per essere portati in ospedale a Mestre e a Padova.

Le condizioni dei feriti - a causa dei traumi - sono apparse serie per due di loro ma fortunatamente le tre persone coinvolte non sono in pericolo di vita. Altre due persone che si trovavano all’interno del mezzo hanno, invece, preferito non ricorrere alle cure mediche una volta giunti negli ospedali.

Sul posto anche la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada. Sulla scena dell’incidente è intervenuto anche il personale di Cav Spa che ha in gestione il tratto autostradale, con 4 mezzi e gli ausiliari insieme al coordinatore della viabilità

per le operazioni di messa in sicurezza e segnalazione del pericolo ai veicoli in entrata nella stazione di servizio. Nessun disagio è stato segnalato al traffico in autostrada visto che l’incidente non ha, di fatto, interessato l’autostrada ma solo l’area di servizio. (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro