Quotidiani locali

robegano 

Un santuario gremito per l’addio ad Anna

Enorme partecipazione per la donna morta nello scontro di nove giorni fa a Maerne

ROBEGANO. Un santuario pieno di gente ha dato l’addio ieri pomeriggio ad Anna Petenò, la 53enne di Robegano morta nove giorni fa in incidente stradale in via Circonvallazione Est a Maerne.

Una dimostrazione di vicinanza per una donna che aveva subito la perdita dei genitori nei mesi scorsi. Ma aveva un senso della famiglia non indifferente, come ricorda il parroco don Filippo Facchin.

«Era riuscita» rivela nell’omelia «a far riunire Marco, il suo compagno, e la sua famiglia. Aveva un legame speciale con le sorelle e di recente avevo parlato proprio con Anna, accompagnandola nei lutti che l’avevano colpita. Anna aveva la forza per credere in qualcosa di migliore». Alle esequie era presente anche il sindaco di Salzano Luciano Betteto.

L’ultimo saluto è arrivato otto giorni dopo il decesso, avvenuto all’ospedale di Mestre in seguito all’incidente avvenuto qualche ora prima dopo uno scontro tra due auto.

In questa settimana è stata effettuata l’autopsia sul corpo della donna, che stava cercando un lavoro dopo aver fatto la commessa al centro commerciale Emisfero di Scorzè.

Lo scontro, rivelatosi poi mortale, era avvenuto attorno alle 15, 30; Anna Petenò procedeva con la sua Volkswagen Lupo in direzione Robegano e, forse a causa di in’invasione di carreggiata, è finita addosso a una Bmw Serie 1 che procedeva in senso contrario e con al volante un giovane di 31 anni di Mirano.

Subito le sue condizioni sono parse gravi e i sanitari hanno deciso di trasferirla all’ospedale di Mestre dove è spirata nella

stessa serata a causa dei politraumi. In zona son intervenuti gli uomini della polizia locale dell’Unione del Miranese.

Al termine del rito funebre, la salma della donna è stata trasferita al cimitero e risposerà accanto ai genitori. Lascia due sorelle. (a. rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro