Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Schianto a Chions, grave un uomo di 84 anni

La Peugeot dell’anziano si è scontrata con una Kia nella quale viaggiavano quattro persone

CINTO. Drammatico incidente stradale in Friuli ieri pomeriggio, attorno alle 14. 55: grave un automobilista di 84 anni, V. A. , le sue iniziali residente a Cinto Caomaggiore. L’uomo è ricoverato all’ospedale di Udine in prognosi riservata.

È rimasto coinvolto alla guida di una Peugeot, in uno scontro frontale avvenuto sulla famigerata provinciale 1 della Val d’Arzino, in località Torrate, nel comune pordenonese di Chions. In quella zona negli ultimi 10 anni almeno 5 persone, anche molto giovani, hanno perso vita.Secondo i vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento, intervenuti prontamente sul posto, lo scontro frontale ha riguardato la vettura di V. A. e una Kia del medesimo colore sulla quale viaggiavano 4 persone. La strada è stata subito chiusa e sul posto sono intervenuti anche gli infermieri del 118 di San Vito con alcune ambulanze. Ai soccorritori è parso subito chiaro che le condizioni peggiori riguardavano l’84enne cintese. Il paziente più grave è stato trasportato all’ospedale di Udine in elicottero.

Si sta informando sulle sue condizioni anche il sindaco di Cinto, Gianluca Falcomer, che ha attraversato lo stesso punto dell’incidente una manciata di minuti prima mentre era di ritorno in paese dopo essersi trattenuto a San Vito. (r.p.)