Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Mediazione civile, ecco il nuovo sportello

È a disposizione delle imprese artigianali per le controversie che dovranno affrontare

CAVARZERE. Presentata ieri mattina, nella sede di via Cavour, il nuovo sportello informativo sulla mediazione civile e commerciale a disposizione delle imprese artigianali dell’area di Cavarzere e Cona. Si tratta di uno sportello alternativo, utile al cittadino per le controversie cui spesso si vengono a trovare imprenditori ed imprese, grazie all’aiuto di professionisti adeguatamente formati che cercheranno di risolvere qualsiasi problematica che potrebbe avvenire per esempio in caso di successioni, divisioni, problemi condominiali, impugnazioni di delibere, appalti o contratti bancari.

«Molto spesso ci si lamenta della lentezza della giustizia ordinaria», spiega la segretaria dell’Associazione Maria Concetta Brazzo, «dei costi importanti che si devono sostenere per far valere un proprio diritto, ma non si sa che dal 2010, il legislatore a seguito dell’imposizione della Comunità Europa ha inserito uno strumento utile per la risoluzione dei conflitti che si esplica in tempi brevi e con costi contenuti, sia per le imprese che per i cittadini. (d.z.)