Quotidiani locali

veneto orientale 

Loretta Aliprandi presidente

Sarà la prima donna a guidare la Conferenza dei sindaci

MEOLO. Loretta Aliprandi (nella foto) è il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci del Veneto Orientale. La sindaca di Meolo è la prima donna a ricoprire questo ruolo da quando la conferenza è stata istituita, ormai 25 anni fa.

Ad affiancare Aliprandi nell’esecutivo della conferenza ci saranno la nuova vicepresidente Silvia Susanna (sindaca di Musile), Gianluca Falcomer (sindaco di Cinto), Fausto Pivetta (sindaco di Pramaggiore) e Giannino Geretto (sindaco di Torre di Mosto). Nel suo discorso introduttivo dopo l’elezione, Aliprandi ha ringraziato il predecessore, il sindaco di Gruaro Giacomo Gasparotto, per il lavoro svolto negli ultimi due anni.

«Dobbiamo concentrarci tutti, enti pubblici e privati, su due priorità», ha esortato continuando Aliprandi, «la prima è portare a termine i progetti strategici. La seconda, partendo da quanto avviato da Gasparotto, sarà collaborare con la Regione per rinnovare

la legge regionale 16 del 1993, strumento fondamentale per pianificare e coordinare le varie iniziative per lo sviluppo socioeconomico dell’area del Veneto Orientale».

Loretta Aliprandi è il quindicesimo presidente della storia della Conferenza dei sindaci. (g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro