Quotidiani locali

La nuova casa di riposo sarà operativa da lunedì

Torre di Mosto. Arrivata l’ultima autorizzazione, potrà ospitare 90 anziani I primi ricoveri in forma privata, presto quelli in convenzione con la Regione 

TORRE DI MOSTO. Anche l’ultima attesa autorizzazione all'esercizio è arrivata. Dal prossimo lunedì aprirà la nuova casa di riposo di Torre di Mosto. Realizzata e gestita dalla Sereni Orizzonti, la struttura è stata costruita su un’area di 7 mila metri quadrati in via Donatori di Sangue. Il nuovo centro servizi per anziani non autosufficienti sarà dotato di 90 posti letto. La comunicazione ufficiale dell’apertura è stata data dalla Sereni Orizzonti al Comune di Torre di Mosto e all’Usl 4, dopo che nei giorni scorsi è arrivata l’autorizzazione all’esercizio da parte del commissario dell’Azienda zero regionale.

Da lunedì, dunque, la nuova casa di riposo sarà operativa, per il momento preparandosi ad accogliere i pazienti solo in forma privatistica. Ma la Sereni Orizzonti si è già attivata per predisporre tutta la documentazione per richiedere alla Regione anche l’accreditamento che, una volta ottenuto, consentirà di ricoverare nella struttura pure pazienti con rette agevolate. «Siamo soddisfatti che il centro servizi divenga operativo», commenta il sindaco Giannino Geretto, «con l’augurio e la speranza che dia anche lavoro a persone e aziende del paese, com’era stato indicato anche dalla stessa Sereni Orizzonti».

Fin dall’inizio, infatti, l’azienda ha spiegato di essere sempre attenta nell’impiegare, dove sorgono le proprie case di riposo, personale del posto. «Ci auguriamo, dunque, che questo nuovo centro possa servire anche come sostegno economico al paese, oltre che per le

persone che ne hanno bisogno», conclude il sindaco Geretto.

In futuro, il Comune valuterà anche la possibilità di coinvolgere la struttura nell’ambito del paese anche con altre attività e servizi, mediante la stipula di apposite convenzioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro