Quotidiani locali

eraclea 

Due trisnonne in festa per il piccolo Diego

ERACLEA. Dalla trisnonna, anzi le trisnonne, fino al nipotino appena nato. Sono ben cinque generazioni che festeggiano allegramente ad Eraclea Diego, l’ultimo nato in un quadro di famiglia che...

ERACLEA. Dalla trisnonna, anzi le trisnonne, fino al nipotino appena nato. Sono ben cinque generazioni che festeggiano allegramente ad Eraclea Diego, l’ultimo nato in un quadro di famiglia che passerà alla storia, una foto di quelle che la famiglia ricorderà con nostalgia per sempre.

Ci sono le arzille trisnonne, poi nonni e nonne, papà e mamme e il piccolino ultimo nato che sorride nella grande festa di questa famiglia dalle radici salde in questo territorio pieno di storia e tradizione.

Accade a Eraclea dove evidentemente la fibra genetica è forte, anche perché tutti in questo grande nucleo familiare stanno bene e sono lucidissimi, anche oltre i 90 anni. Il bimbo, nato da poco, è in braccio alla mamma Sara Verago di 27 anni. Il nonno, papà della felicissima mamma, è Michele Verago di 48 anni. Il bisnonno, papà di Michele, è invece Angelo Verago di 69 anni.

Poi c’è la bisnonna, mamma di Michele, Luigina Romagnolo ne ha 65. Chiude il quadretto familiare la trisnonna, mamma di Angelo, Corina Moretto di 92 anni, con l’altra trisnonna, mamma di Luigina, Giulia Concreto di 91 anni.

La foto di famiglia li ha ritratti in questo momento di

estrema felicità per la nuova nascita e il piacevole ritrovo dei vari nuclei che hanno raggiunto questo meraviglioso traguardo. «Siamo tutti felici», hanno detto, «perché abbiamo ancora questa lunga parentela che ci ha permesso di vedere unite ben cinque generazioni». (g. ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro