Quotidiani locali

QUARTO D’ALTINO. SARÀ SISTEMATO L’INCROCIO 

Le vie Gramsci e Pascoli messe a norma

QUARTO D’ALTINO. Al via i lavori di sistemazione dell’incrocio tra via Gramsci e via Pascoli, nonché di riasfaltatura di via Gramsci. Si tratta della terza e conclusiva fase degli interventi previsti...

QUARTO D’ALTINO. Al via i lavori di sistemazione dell’incrocio tra via Gramsci e via Pascoli, nonché di riasfaltatura di via Gramsci. Si tratta della terza e conclusiva fase degli interventi previsti dal Comune sulla viabilità di questa zona di Quarto. I lavori dovrebbero durare circa un mese. Si procederà alla riasfaltatura del tratto di via Gramsci, che va dalla rotatoria con via Aquileia fino all’incrocio con via Pascoli. Si è già provveduto a rimuovere il palo dell’illuminazione che rendeva difficile la gestione della viabilità. Ma l’intervento più importante riguarderà la sistemazione dell’incrocio tra via Gramsci e via Pascoli.

«Verrà sistemato una volta per tutte quest’incrocio che ha sempre creato problemi, soprattutto di visibilità», commenta il sindaco Claudio Grosso, «lo renderemo più sicuro e con una spesa assai minore rispetto a quella prevista per fare una rotatoria. Meno soldi, ma lo stesso risultato, forse anche migliore».

Sarà garantito il collegamento tra i due spezzoni di piste ciclabili, la cui continuità è stata finora interrotta proprio dall’innesto di via Gramsci. I due spezzoni di pista saranno collegati con la formazione di un percorso specifico dotato di attraversamenti pedonali. Delle “gocce spartitraffico” definiranno la diversa gestione del traffico. Chi proviene dal centro lungo via Pascoli non potrà svoltare a sinistra, ma dovrà proseguire verso la tangenziale

e girare a sinistra circa 150 metri dopo. Chi esce da via Foscolo potrà andare a destra su via Gramsci verso la stazione. Chi proviene da via Gramsci può svoltare sia a destra verso il centro di Quarto sia a sinistra verso la tangenziale».

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro