Quotidiani locali

il sindaco di pianiga 

«Lascio, ma il bilancio è molto positivo»

PIANIGA. Federico Calzavara, l’attuale vicesindaco di Pianiga, è il candidato più probabile per il centrodestra unito. Intanto il sindaco uscente traccia un bilancio. Un bilancio che ha visto come...

PIANIGA. Federico Calzavara, l’attuale vicesindaco di Pianiga, è il candidato più probabile per il centrodestra unito. Intanto il sindaco uscente traccia un bilancio. Un bilancio che ha visto come priorità, i temi della sicurezza, la viabilità, il recupero della Villa Querini - Calzavara Pinton e l’avvio dei lavori per la realizzazione della residenza per anziani.

«È il momento di fare il bilancio di un decennio» spiega Massimo Calzavara, che guida il Comune dal 2008 «Non ci siamo risparmiati in nessun settore, abbiamo puntato sul mantenimento e sviluppo dei servizi, dando vita al nuovo ufficio polivalente. Il Comune in questi lustri è passato da 11.204 residenti del 2008 ai 12.335 nel 2017».

«In tempi di crisi» continua il sindaco «il tessuto economico e sociale ha tenuto, il fiorire e maturare di realtà aggregative, parrocchiali e sportive non si è mai arrestato, rendendo questo paese un esempio positivo. Una comunità che ha dovuto subire e superare anche la grande prova della devastazione di un tornado, abbattutosi su Cazzago l’8 luglio 2015, data che non sarà dimenticata, che gettò nella disperazione centinaia di persone ma dalla quale è emersa tutta la coesione di una comunità forte e determinata». «Abbiamo investito sulla cultura e sulla scuola settori fondamentali di crescita ed educazione civica» continua il primo cittadino «E poi sulla sicurezza dei nostri cittadini, il miglioramento della viabilità con interventi precisi e mirati verso la sicurezza stradale. Abbiamo trovato i finanziamenti e condiviso il progetto con

la Città metropolitana per l’eliminazione del semaforo di Cazzago». Un nuovo obbiettivo che eredita la prossima amministrazione è la realizzazione della residenza per anziani a Cazzago. Nessuna indiscrezione sui candidati di centrosinistra e Movimento cinque stelle. (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro