Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Arrivano i finanziamenti per l’asilo di Campoverardo

CAMPONOGARA. La scuola materna di Campoverardo si amplia grazie ai finanziamenti in arrivo dallo Stato. Ad annunciarli è il sindaco di Camponogara Giampietro Menin: «Il ministero ha stanziato 982...

CAMPONOGARA. La scuola materna di Campoverardo si amplia grazie ai finanziamenti in arrivo dallo Stato. Ad annunciarli è il sindaco di Camponogara Giampietro Menin: «Il ministero ha stanziato 982 mila euro per sistemare e ampliare la scuola materna comunale di via Menin dei Mille. C’è bisogno di una completa messa in sicurezza». Saranno costruite una nuova aula mensa e due aule per i bimbi. «Verrà inoltre completamente rifatta un’area giochi davvero moderna con nuove giostrine ed altalene».

I lavori ovviamente partiranno alla conclusione dell’attuale anno scolastico per non incidere negativamente sul proseguimento delle attività didattiche. «Stiamo predisponendo i progetti di intervento», spiega il sindaco Menin, «e su questo punto saranno informate anche le famiglie dei bimbi che frequentano l’asilo».

Sempre sul versante scuole nei giorni scorsi, come in altre realtà del territorio rivierasco, anche a Camponogara era scattata una protesta delle famiglie in solidarietà alle maestre non laureate che rischiano di non poter insegnare. Per protesta i bimbi erano stati lasciati a casa. (a.ab.)