Quotidiani locali

cavallino 

Invalidità civile liste d’attesa azzerate con Uildm

CAVALLINO. Ritrovata la carrozzina elettrica del defunto Mariano Bragato la cui sparizione da sotto la sua abitazione era stata denunciata dal delegato Uildm, Franco Bastianello. «Non c’è stato alcun...

CAVALLINO. Ritrovata la carrozzina elettrica del defunto Mariano Bragato la cui sparizione da sotto la sua abitazione era stata denunciata dal delegato Uildm, Franco Bastianello. «Non c’è stato alcun furto», chiarisce Bastianello, «è stato un malinteso all’interno della famiglia causato anche dallo stress del lutto». Nel frattempo la Uildm ha annunciato che grazie a un accordo con l’Inps è riuscita ad azzerare le liste d’attesa per il riconoscimento delle invalidità civili ai residenti di Cavallino-Treporti. «È il risultato di un percorso collaborativo», spiega Bastianello, «avviato ormai da anni, tra Uildm e Inps di Mestre.

Nell’arco di un paio di mesi al massimo, dalla domanda alla risposta riusciamo a concludere le pratiche. La Uildm, interviene per spiegare al meglio sia ai medici di base che ai pazienti, la modalità di compilazione dei certificati e della documentazione da presentare». (f.ma.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro