Quotidiani locali

Gli Amici del Carnevale conquistano Ceggia

Primo premio al carro sull’Inferno e la figura di Caronte, gli altri riconoscimenti Migliaia di persone alla sfilata conclusiva. Zaia dà forfait, a dare i premi è Forcolin

CEGGIA. Il gruppo Amici del Carnevale ha conquistato la 65ª edizione del Carnevale di Ceggia. L’incoronazione è avvenuta ieri pomeriggio, al termine della terza e ultima sfilata di questa fortunata edizione. Gli Amici del Carnevale hanno trionfato con il carro dal titolo “Facciamoci traghettare dall’inferno al Carnevale”, dove la tetra figura mitologica di Caronte è stata trasformata in un colorato clown chiamato a traghettare le anime nella gioia del Carnevale.

Al secondo posto della classifica assoluta si sono piazzati i Ventenni Revolution, con il carro “The Phoenix”, dedicato alla figura dell’Araba fenice.

Terzo posto per Rivazancana con il carro “Un mondo a colori”.

A seguire poi le Simpatiche Canaglie con “Music is life” e Fantasilandia con “Questioni di tempo”.

Quanto ai premi speciali, Rivazancana ha trionfato nel concorso dedicato ai giudizi della giuria tecnica, precedendo a pari merito i carri degli Amici del Carnevale e dei Ventenni Revolution. Gli Amici del Carnevale, invece, hanno conquistato, oltre alla classifica assoluta, anche quella riservata al voto della giuria popolare. Infine, il premio per il carro più apprezzato nella suggestiva sfilata notturna è andato a Fantasilandia.

Per la sfilata conclusiva, a cui hanno assistito diverse migliaia di persone, era atteso anche il governatore Luca Zaia. Ma impegni istituzionali lo hanno costretto a dare forfait. Al suo posto il vicepresidente della Regione, Gianluca Forcolin.

Soddisfatto dell’andamento di quest’edizione il presidente dell’Associazione

del Carnevale, Gianfranco Moro: «Il bel tempo che ha accompagnato tutte e tre le sfilate ci ha permesso di fare veramente bene, anche in termini di presenze».

La sfilata conclusiva è stata animata dallo show latinoamericano del dj Ivan Costa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro