Quotidiani locali

Bus Actv fuori strada: due passeggeri feriti

Paura a Liettoli sul mezzo della linea 58E per Fiesso. Abbattuto un palo. Autista negativo all’alcoltest

CAMPOLONGO . A Liettoli di Campolongo un autobus Actv esce dalla carreggiata, centra i cartelli stradali e finisce fuori strada: bilancio strada chiusa e due feriti ricoverati all’ospedale di Dolo con prognosi di 20 giorni. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7 di ieri in via Trentino.

Un autobus di linea diretto a Fossò ad un certo punto è sbandato forse a causa di una cunetta o di una manovra errata, ed è uscito parzialmente di strada centrando in pieno la base del palo della segnaletica stradale, che è caduto, a causa dell’urto, sulla carreggiata.

L’autobus Actv della linea 58E ha riportato pesanti danni, e le due persone che erano a bordo come passeggeri, insieme all’autista, sono state soccorse dal 118 e trasportate in ospedale a Dolo per accertamenti. Se la caveranno con una ventina di giorni di prognosi, per contusioni in diverse parti del corpo. Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Mira, che hanno rimosso gli ostacoli finiti sulle corsie di marcia e cioè la cartellonistica stradale e parte dei pezzi del bus permettendo di ripristinare la viabilità, gestita dagli agenti di polizia locale che sono giunti insieme ai carabinieri di Campagna Lupia e Chioggia per fare i rilievi del caso. Il traffico è stato bloccato per oltre un’ora, mentre le operazioni di pulizia del fondo stradale, sono terminate dopo circa 3 ore. Un mezzo Actv sostituivo è stato fatto partire non appena la via è ritornata transitabile. L’autista è risultato negativo all’alcoltest.

«Abbiamo saputo dell’incidente capitato questa mattina a Liettoli», dice il presidente

di Actv, Luca Scalabrin,«che ha coinvolto un nostro bus di linea. Sappiamo che l’autista è rimasto scioccato da quello che è successo. Chiederemo a lui spiegazioni non appena si sarà ristabilito. Per fortuna tutti gli occupanti hanno riportato solo lievi traumi». (a. ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro