Quotidiani locali

La passione e i successi sulla sua bici

Il Gc Maerne Olmo piange il suo campione: «Resterà sempre nei nostri cuori»

NOALE. Un ragazzo buono, educato e serio che si è sempre tanto impegnato per la sua grande passione, il ciclismo. Così il Gruppo Ciclistico Maerne Olmo, presieduto da Nerio Torresin, ricorda Alessio Bertoldo.

«È una notizia triste per tutto il nostro gruppo», spiega scosso dal dolore Torresin, «sabato sera è venuto a mancare il nostro esordiente Alessio Bertoldo. Una notizia che ci spezza il cuore». Alessio aveva iniziato la sua attività ciclistica a 7 anni gareggiando nella categoria Giovanissimi G2. «Si è sempre distinto per l’impegno e la passione», ricorda il presidente del Gruppo Ciclistico Maerne Olmo, «oltre che per la serietà e la gentilezza nei confronti di tutte le persone con cui veniva a contatto».

In questi anni di attività, sempre condita dall’impegno e dal suo grande sorriso, Alessio Bertoldo aveva ottenuto dei buoni risultati segnalandosi sempre per la sua correttezza durante le gare. Tra questi segnaliamo nel 2012, quando era nella categoria Giovanissimi G3, la vittoria nel “12° Gp Gran Prix Pista – Città di Martellago” gara che si era svolta sulla pista di atletica dell’impianto sportivo di Martellago.

Sempre nel 2012 era giunto al terzo posto nel “Trofeo Avis – Aido – Admo” corsa riservata alle categorie Giovanissimi organizzata ancora dall’Uc Martellago. Nel 2013, quando gareggiava nel Giovanissimi G4, aveva conquistato il terzo posto sia nel “13° Trofeo Idrotermical” sulle strade di Campagna Lupia che nel “2° Gran Premio Lions D” a Cavarzere. Nel 2014, nei Giovanissimi G5, aveva portato il sorriso al Gc Maerne Olmo finendo al terzo posto al “12°Memorial Barbiero” corsa ciclistica promossa proprio dalla sua società. Alessio era poi passato alla categoria Esordienti sempre con il team biancorosso di Maerne e Olmo.

«Lascia

un grande vuoto in tutti noi», commenta affranto Nerio Torresin, «ma resterà sempre vivo nei nostri cuori».

La società del Gc Maerne Olmo ha anticipato che parteciperà con una nutrita delegazione al funerale di Alessio Bertoldo in programma domani a Noale. (g.pir.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro