Quotidiani locali

L'Uomo Ragno abita a Venezia....e si arrampica!

In questi giorni di Carnevale, anzando gli occhi, si può intercettare Spiderman...vi raccontiamo chi è

Carnevale di Venezia, attenti: c'è l'Uomo ragno in giro! VENEZIA. Nella città del sindaco che si veste da Superman, Spiderman esiste per davvero. Ma solo a Carnevale. Si muove sicuro, volando da un muro ad un altro da calle a calle. Di giorno e di sera lo si può incontrare in zona San Giacomo Dell’Orio, in sosta sopra ad una calle ma pure in bilico su un cornicione. Un divertimento per i bambini ma che affascina anche i grandi. Lui nella vita è Enrico Paganin, titolare di un negozio di copisteria, forte scalatore con la passione per le cascate di ghiaccio e il Monte Bianco. In estate poi arrampica sulle Dolomiti dove ha dedicato nuove vie su roccia alla moglie Maria e ai personaggi che lei crea per libri illustrati destinati ai bambini. (Video di Carlo Mion) Qui l'articolo sull'andamento del Carnevale di Venezia

VENEZIA. Nella città del sindaco che si veste da Batman, Spiderman esiste per davvero. Ma solo a Carnevale. Si muove sicuro, volando da un muro ad un altro da calle a calle. Di giorno e di sera lo si può incontrare in zona San Giacomo Dell’Orio, in sosta sopra ad una calle ma pure in bilico su un cornicione.

Un divertimento per i bambini ma che affascina anche i grandi.

L'Uomo ragno si arrampica a Venezia...
L'Uomo ragno si arrampica a Venezia (foto Carlo Mion)

Lui nella vita è Enrico Paganin,  titolare di un negozio di copisteria, forte scalatore con la passione per le cascate di ghiaccio e il Monte Bianco. In estate poi arrampica sulle Dolomiti dove ha dedicato nuove vie su roccia alla moglie Maria e ai personaggi che lei crea per libri illustrati destinati ai bambini.

Intanto Venezia si affolla per l'ultimo giorno di Carnevale, con le calli molto affollate: tra esercenti e commercianti c'è chi lamenta che il numero chiuso in piazza San Marco in occasione del volo dell'Angelo e dell'Aquila ha ridotto gli incassi del 40 per cento  e chi invece ( uno studio della Cna) ha valutato in 60 milioni il giro di affari del Carnevale di Venezia, in crescita sul 2017 e il primo Carnevale d'Italia. 

Carnevale di Venezia, la meraviglia delle maschere VENEZIA. Magie di colori, una grandissima abilità nella realizzazione dei costumi, fantasia e pazienza nella costruzione delle maschere: meraviglia al Carnevale di Venezia, qui negli scatti che ci sono stati inviati dal fotografo Marco Contessa. Qui Spiderman al Carnevale di Venezia: sia arrampica per davvero!

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon