Quotidiani locali

Rimorchio si stacca da motrice, paura e code sul Passante

L'autoarticolato si è disallacciato mentre il mezzo era in corsa, il pesante rimorchio ha proseguito lungo la corsia d'emergenza ribaltandosi. Solo per fortuna non sono rimasti coinvolti altri mezzi

ARINO. Rimorchio si è staccato dalla motrice e ha continuato la sua folle corsa prima di cappottarsi: solo per un miracolo non si contano feriti sul Passante. Il ribaltamento in corsia di sorpasso di un rimorchio stamani ha provocato rallentamenti  in direzione Trieste, tra il bivio A4-A57  e il casello autostradale di Spinea.

Il mezzo, che trasportava bancali di carta, si è rovesciato dopo essersi staccato dalla motrice, perdendo il carico tra la corsia di sorpasso e lo spazio tra le due carreggiate autostradali, rende noto Cav, la società che gestisce le autostrade venete.

Nessuna persona è fortunatamente rimasta coinvolta. Inizialmente è stato sufficiente chiudere al transito la sola corsia di sorpasso, mantenendone due percorribili. Le operazioni di recupero del carico e rimessa in asse del rimorchio, per agevolare le quali

si è reso necessario chiudere temporaneamente anche la corsia centrale, avevano creato tre chilometri di coda in direzione Trieste e si sono concluse alle 14. Sul posto è intervenuta la Polstrada, gli ausiliari di Cav con quattro mezzi e quelli della ditta che stava effettuando il trasporto.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon