Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Studenti vicini alla maturità s’incontrano a villa Farsetti

SANTA MARIA DI SALA. Costruisci il tuo domani è il titolo dell’incontro previsto per oggi dalle 9 alle 12 nella sala teatro Sandro Pertini di Villa Farsetti, dove si riuniranno gli studenti delle...

SANTA MARIA DI SALA. Costruisci il tuo domani è il titolo dell’incontro previsto per oggi dalle 9 alle 12 nella sala teatro Sandro Pertini di Villa Farsetti, dove si riuniranno gli studenti delle scuole superiori di Mirano. Un incontro per gli studenti prossimi all’esame di maturità, organizzato dal comune di Santa Maria di Sala, dall’assessorato alla Pubblica istruzione, e dal distretto scolastico miranese.

L’incontro di orientamento è rivolto ai maturandi del 2017-2018 che vorranno proseguire gli studi o tuffarsi nel campo lavorativo, facendo fruttare le conoscenze acquisite in questi anni e il loro diploma.

Interverranno un medico, un imprenditore, un consulente del lavoro, un ingegnere, un insegnante, un commerciante, un fiscalista e un impiegato, introdotti dal sindaco Nicola Fragomeni e dall’assessore Luca Morosin. «Questi studenti rappresentano il futuro per lo sviluppo economico e sociale della nostra terra, oltre che la futura classe dirigente», dice Fragomeni, «arrivano alla fine degli studi con un notevole bagaglio tecnico teorico, ma hanno poche informazioni per rendere operativo e concreto il loro sapere». Un incontro importante per questi ragazzi. (s. bet.)