Quotidiani locali

jesolo 

Piazza Aurora, un nuovo look

Conclusi i lavori di sistemazione, eliminati alcuni ostacoli

JESOLO. La nuova piazza Aurora è terminata. Si sono conclusi i lavori di sistemazione della piazza al lido di Jesolo che ora ha assunto un aspetto scenograficamente più aperto rispetto al vecchio assetto. Conferita maggiore ampiezza alla piazza, sono stati dunque demoliti il palco centrale in muratura e due aiuole laterali.

Valorizzata sempre la funzione di luogo d’incontro che lo spazio pubblico ha sempre avuto in questi anni, in grado di ospitare manifestazioni e concerti, grazie all’utilizzo di un palco mobile che sarà installato di volta in volta a seconda delle esigenze. «I lavori che abbiamo eseguito», spiega l’assessore Roberto Rugolotto, «soddisfano una richiesta avanzata dal Comitato Mazzini-Aurora e consentono un uso più flessibile dello spazio della piazza. Inoltre, con l’eliminazione di alcuni ostacoli, come aiuole e scalini, l’intera area è diventata più agibile. Senza tralasciare la realizzazione di altri grandi interventi il cui iter è in buono stato di avanzamento, abbiamo deciso di concentrarci sulle manutenzione dell’esistente, anche a fronte delle numerose segnalazioni che continuiamo a ricevere su strade, marciapiedi e illuminazione che necessitano di sistemazioni».

Con i lavori programmati è stata rifatta la pavimentazione in betonelle, sia nella parte interna della piazza, sia del marciapiede danneggiato dalla radici degli alberi, ed è stata infine potenziata l’illuminazione, con

la sostituzione di tutti i corpi illuminanti utilizzando una più moderna tecnologia a Led, che conferisce un’atmosfera più luminosa. Piazza Aurora, seconda solo a piazza Mazzini per la mondanità, resta così un punto di riferimento per eventi e intrattenimento al lido. (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori