Quotidiani locali

MARCON 

Verde pubblico, arrivano i soldi

Stanziati 240 mila euro, firmata una convenzione con gli agricoltori

MARCON. La giunta comunale di Marcon ha approvato il progetto di servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico per l’anno in corso. L’importo totale sfiora i 240 mila euro e sino ai 199 mila euro si useranno i fondi del municipio mentre gli altri quasi 40 mila euro saranno oggetti di un successivo finanziamento.

Come stabilito da una linea d’indirizzo approvata lo scorso novembre dallo stesso governo locale, si è deciso di stipulare una convenzione con gli imprenditori agricoli locali per sistemare e tenere pulito il territorio per il 2018.

Il documento redatto in autunno, infatti, prevedeva che si individuassero dei soggetti idonei, in possesso della necessaria attrezzatura e manodopera, per fare il servizio e che, da un punto di vista logistico, fossero nelle condizioni di poterlo fare. Infatti, il territorio, nonostante il recente sviluppo urbanistico, è considerato ancora a vocazione agricola e il governo locale aveva pensato che gli operatori di questo settore potessero rendersi utili per tenere pulite e in ordine le aree verdi.

Anche per una conoscenza più specifica

della realtà. Ora il governo locale ha approvato la somma da impiegare.

L’obiettivo è migliorare l’aspetto complessivo del verde pubblico e la vivibilità generale del paese dimodochè i suoi abitanti posssono fruire meglio le qualità del suo territorio. (a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori