Quotidiani locali

dolo 

Applausi al calendario unico per le iniziative all’ex Macello

DOLO. Ha raccolto pareri positivi il progetto “Spazio Back Up”, iniziativa promossa dal Comune che ha “messo in rete” nove associazioni affinché realizzassero un calendario unico di attività (teatro,...

DOLO. Ha raccolto pareri positivi il progetto “Spazio Back Up”, iniziativa promossa dal Comune che ha “messo in rete” nove associazioni affinché realizzassero un calendario unico di attività (teatro, musica, arte, sport e benessere fisico) nella sede dell’ex Macello. Questo per rilanciare uno degli spazi storico della cultura dolese. I primi incontri dovrebbero iniziare dalla prossima settimana.

«In primavera», dicono i rappresentanti del gruppo de Il Ponte del Dolo, «avevamo criticato l’ipotesi dell’amministrazione di affidare a privati la gestione del Macello con anche un possibile cambio di destinazione d’uso. Avevamo anche precisato che, invece di procedere sulla strada della dismissione, sarebbe stato più opportuno concordare con le associazioni che in questi anni hanno usufruito della struttura una forma di gestione collettiva, farne un punto d’incontro per giovani che vogliano cimentarsi in attività. Oggi non possiamo non apprezzare l’iniziativa “Spazio Back Up” fiduciosi che, dopo la fase sperimentale, possa crescere ed essere condivisa da tutte le associazioni che operano sul territorio dolese».

Per la consigliera d’opposizione Carlotta Vazzoler è un primo passo: «Ho piacere che la giunta abbia accolto a distanza di quasi un anno le mie osservazioni a proposito della gestione e l’uso dell’ex Macello, invitando le associazioni a proporre in sinergia una serie di iniziative. Un cambio di rotta che apprezzo e che spero

porti l’amministrazione a mettere l’ex Macello tra le priorità d’azione. Quando a fine estate subentrerà la seconda fase», conclude Vazzoler, «auspico si potrà investire nella manutenzione straordinaria per il recupero dell’edificio anche in termini architettonici». (g. pir.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori