Quotidiani locali

STRA 

Villa Pisani niente pulizie da sette giorni

STRA. «Ci risulta che da una settimana non vengono effettuate le pulizie in villa Pisani». A segnalarlo è il sindacalista Giuseppe Nolè, coordinatore regionale Cisl Fp – Beni Culturali, che precisa...

STRA. «Ci risulta che da una settimana non vengono effettuate le pulizie in villa Pisani». A segnalarlo è il sindacalista Giuseppe Nolè, coordinatore regionale Cisl Fp – Beni Culturali, che precisa la questione che riguarda la più famosa villa della Riviera del Brenta.

«Non vengono effettuate le pulizie sia negli spazi di accesso al pubblico, come i saloni e le stanze», prosegue Nolè, «che negli uffici del personale del Ministero dei Beni Culturali. Inoltre non vengono puliti i servizi igienici sia del personale che quelli dedicati ai visitatori». L’altro giorno, essendo la prima domenica del mese, c’è stata l’apertura gratuita al pubblico. «Si stima che la presenza sia stata di diverse centinaia di persone», prosegue, «che avranno notato le condizioni della villa».

Sulla questione arriva la precisazione del Polo Museale del Veneto che ha competenza su Villa

Pisani. «L’azienda che curava il servizio di pulizie ha completato il suo ciclo contrattuale», spiegano, «è stata indetta una nuova gara per l’attività specifica che è stata assegnata ieri alle 12. Il servizio verrà dunque ripristinato già da oggi».

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori