Quotidiani locali

marcon 

Prevenzione incidenti in casa aderisce anche il Comune

MARCON . Il Comune ha deciso di aderire alla campagna di prevenzione degli incidenti domestici sulla scia di quanto stanno facendo le aziende sanitarie numero 3 (Serenissima) e 4 (Veneto Orientale)....

MARCON . Il Comune ha deciso di aderire alla campagna di prevenzione degli incidenti domestici sulla scia di quanto stanno facendo le aziende sanitarie numero 3 (Serenissima) e 4 (Veneto Orientale). Si tratta di un aspetto non da sottovalutare quanto accade tra le mura di casa: ogni anno in Italia circa 8 mila persone perdono la vita. Il programma della Regione prevede dei progetti sul territorio studiati soprattutto per i bambini in età prescolare e agli adulti ma si lavorerà anche su famiglie e operatori. Ci saranno quattro piani di intervento: verso gli operatori sanitari e chi si occupa delle fasce più a rischio, per gli insegnanti delle scuole materne, gli adulti e poi i neo genitori. È attivo uno sportello informativo permanente su www.aiutosonoincasa.com.

L’obiettivo è sensibilizzare

la comunità promuovendo una cultura radicata sulla sicurezza e porti ad adottare tutti quei comportamenti e che evitino gli incidenti. Secondo i dati Istat, in Italia si segnalano 3.500.000 infortuni l’anno, con una crescita nell’ultimo decennio pari al 20 per cento.(a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori