Quotidiani locali

Scuolabus da Salzano a Robegano

SALZANO. Si fa sempre più strada l’ipotesi di istituire da settembre da Salzano a Robegano un servizio di trasporto scolastico per quei genitori che decidessero di iscrivere i loro figli alla...

SALZANO. Si fa sempre più strada l’ipotesi di istituire da settembre da Salzano a Robegano un servizio di trasporto scolastico per quei genitori che decidessero di iscrivere i loro figli alla elementare della frazione.

È quanto emerso nella riunione dei giorni scorsi con le famiglie convocata dall’assessora all’Istruzione Luna Vergerio e dov’erano presenti pure il sindaco Luciano Betteto e il referente al Bilancio, Stefano Vecchiato. Due le idee sul tavolo: attivare un percorso nuovo di zecca, usare lo scuolabus esistente individuando un punto di raccolta per gli studenti diretti a Robegano.

Qualora passasse quest’ultima, la meno costosa, servirebbe un coordinamento con la dirigente scolastica Anna Maria Genoese per capire quali sono i tempi di percorrenza per non incidere sull’orario scolastico. «Abbiamo ancora un mese e mezzo per fare tutte queste valutazioni», spiega Vergerio, «in

attesa soprattutto della chiusura delle iscrizioni per l’anno prossimo e di avere numeri certi su chi vorrà usufruire del servizio. Con i genitori avremo un nuovo incontro dopo metà marzo proprio per dare il tempo alla scuola di dare tutte le indicazioni ai genitori».(a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon