Quotidiani locali

spinea 

Si sostituiscono gli alberi con altre piantumazioni

SPINEA . Proseguono i lavori del Comune dedicati all’ambiente, con una nuova serie di abbattimenti e conseguenti nuove piantumazioni di alberi, questa volta in via Kennedy. Dopo aver sottoposto ad...

SPINEA . Proseguono i lavori del Comune dedicati all’ambiente, con una nuova serie di abbattimenti e conseguenti nuove piantumazioni di alberi, questa volta in via Kennedy.

Dopo aver sottoposto ad indagine strumentale alcuni alberi, utilizzando metodologie scientifiche avanzate per valutare la stabilità delle piante e quindi il pericolo di eventuali crolli, il Comune, sotto la guida del tecnico professionista dottor Fabio Zanta, ha presentato una dettagliata relazione sulle alberature da abbattere. Nel dettaglio, si tratta di sei alberi ad “elevata classe di propensione al cedimento” tra via Pisacane e via XX Settembre vicino al Municipio e di una pianta lungo l’argine di via Cimetto area Scuola G. B. Vico.

Nell’ambito delle lavorazioni da eseguire sull’argine del Rio Cimetto nei pressi della Scuola Vico, si procederà anche alla sistemazione dell’angolo a nord della

scuola. Tutte le piante abbattute saranno comunque sostituite con un numero consistente di nuove piantumazioni nell’area verde del PN22 di via J. F. Kennedy, intervento già finanziato a bilancio che con la primavera porterà a Spinea nuovi alberi.

Massimo Tonizzo

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori