Quotidiani locali

spinea 

Operativo il piano comunale per aumentare la trasparenza

SPINEA . La giunta comunale con delibera ha approvato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza per il Triennio 2018-2020. La delibera secondo il Comune rimarca l’imp...

SPINEA . La giunta comunale con delibera ha approvato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza per il Triennio 2018-2020.

La delibera secondo il Comune rimarca l’importanza della divulgazione dei contenuti del Piano anticorruzione proprio perché la cultura dell’integrità è fondamentale per il benessere della comunità. Nello specifico, la delibera ha riaffermato la necessità di inserire all’interno del codice di comportamento integrativo dei dipendenti del Comune di Spinea, uno specifico dovere, da parte di tutto il personale, di collaborare attivamente sui temi della responsabilità disciplinare. Per quanto riguarda la sicurezza del territorio comunale, si è confermata invece l’attenzione al progetto “controllo di vicinato”, parte del nel più ampio progetto “mi prendo cura” nel quale si valorizza la partecipazione dei cittadini e si favorisce l’integrazione di determinati soggetti.

Inoltre, la gestione del rischio si

completerà con un monitoraggio, fase finalizzata alla verifica dell’efficacia dei sistemi di prevenzione adottati e alla successiva messa in atto di ulteriori strategie di prevenzione, Attuata dagli stessi soggetti che partecipano al processo di gestione del rischio. (ma. to.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori