Quotidiani locali

fossalta 

Disabile imprigionato in auto salvato dai vigili del fuoco

FOSSALTA. Incidente stradale, ragazzo disabile resta incastrato e ferito, nell’abitacolo della sua auto; viene liberato dai vigili del fuoco accorsi in suo aiuto. Storia a lieto fine ieri mattina,...

FOSSALTA. Incidente stradale, ragazzo disabile resta incastrato e ferito, nell’abitacolo della sua auto; viene liberato dai vigili del fuoco accorsi in suo aiuto.

Storia a lieto fine ieri mattina, attorno alle 8 in località Pra’ Grande. Il giovane, un trentenne di nazionalità tedesca, stava viaggiando al volante di una piccola Suzuki, quando, in prossimità di una piccola curva, l’utilitaria è finita fuori strada. Il guidatore non riusciva a divincolarsi.

Ai primi soccorritori, in un italiano stentato, il giovane ha raccontato che non poteva muovere le gambe in quanto disabile. Sul posto sono accorsi in pochi minuti, sollecitati dagli stessi operatori sanitari del Suem 118 di Portogruaro, i vigili del fuoco del distaccamento portogruarese. Con un po’ di fatica, ma con indubbia professionalità, i pompieri di Portogruaro sono riusciti a liberare il giovane dall’abitacolo dell’auto, e ad affidarlo così alle cure degli infermieri

e del medico. Il trentenne disabile tedesco è stato quindi ricoverato all’ospedale di Portogruaro. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi. Se l’incidente fosse accaduto nelle ore notturne la situazione sarebbe stata di gran lunga peggiore per l’oscurità. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori