Quotidiani locali

dolo 

“Carneval dei Storti” torna in notturna con la mega sfilata

DOLO. La magia dello scorso anno si ripeterà il 14 aprile con numerose sorprese. Si tratta del 39° “Carneval dei Storti” che si terrà anche quest'anno in notturna. La manifestazione, organizzata...

DOLO. La magia dello scorso anno si ripeterà il 14 aprile con numerose sorprese. Si tratta del 39° “Carneval dei Storti” che si terrà anche quest'anno in notturna. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Dolo del presidente Giuliano Salvagnini, avrà come momento principale la sfilata dei carri allegorici che percorreranno il centro di Dolo dalle 20.30.

Il programma sarà svelato nelle prossime settimane ma la Pro Loco di Dolo ha già pubblicato nel proprio sito la locandina della manifestazione. Anche quest'anno saranno presenti i più bei carri mascherati del Triveneto, alcuni dei quali lunghi fino a 19 metri e alti fino a 9, che saranno accompagnati da migliaia di figuranti e da decine di gruppi folkloristici che animeranno il centro di Dolo. Il percorso dei carri dovrebbe essere quello dell'anno scorso con partenza da Foro Boario attraversando poi via Mazzini, via Matteotti, via Zinelli, via Trieste, via Rizzo, via Garibaldi per poi tornare al Foro Boario.

La grande festa attira ogni anno decine di migliaia di persone, lo scorso anno sono state quasi cinquantamila, che assiepano il centro di Dolo per

assistere alla manifestazione. Come sempre il programma è ricco di iniziative collaterali che animeranno il fine settimana di Dolo. Il giorno successivo, si tratta di domenica 15 aprile, si svolgerà inoltre il Carnevale dei Ragazzi in piazza Cantiere.

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori