Quotidiani locali

Mira. l’annuncio dell’assessore poppi 

«Sarà aiutato anche il terzo senzatetto»

MIRA. Dopo la soluzione per due delle tre persone che vivevano all’interno del seminterrato in piazza Gallina a Mira Taglio sotto le Poste del paese, è in arrivo una soluzione anche per la terza...

MIRA. Dopo la soluzione per due delle tre persone che vivevano all’interno del seminterrato in piazza Gallina a Mira Taglio sotto le Poste del paese, è in arrivo una soluzione anche per la terza persona che viveva nei seminterrati e cioè il quarantenne che soffre di disturbi legati alla dipendenza. Una sistemazione che verrà trovata in tempi brevi. «Dopo aver trovato una soluzione abitativa», spiega l’assessore alle politiche sociali Chiara Poppi, «per i signori Walter e Roberto siamo intenzionati ad avviare anche per la persona che soffre di problemi legati alla dipendenza coinvolgendo l’Asl 3 e le strutture sanitarie di riferimento. In questo caso faremo partire un percorso di recupero dalla dipendenza cercando anche il coinvolgimento di operatori di strada e professionisti della struttura sanitaria locale».

Intanto da ieri, due di questi tre senza tetto hanno trovato ospitalità in un alloggio della cooperativa Casa a Colori a Dolo per due giorni e successivamente saranno trasferiti in una abitazione a disposizione della stessa cooperativa sociale a Padova. Il caso che, nei giorni scorsi ha scosso Mira, finalmente ha trovato di fatto una completa soluzione in seguito ad una gara di solidarietà dei cittadini e un interessamento delle forze politiche Il Comune di Mira a questo punto si è attivato e in un meno di un giorno una soluzione è stata trovata. Va detto che si era dichiarata pronta a dare una mano anche la Caritas con il suo referente sul territorio

Francesco Vendramin, che ha gestito la casa alloggio per stranieri San Raffaele e attualmente dirige il dormitorio per senza tetto di Marghera.

Ora partirà anche il recupero sociale della terza persona, anche se sarà più lungo e complicato degli altri due. (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori