Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Nonna Bianca festeggia 106 anni

La donna vive ancora in famiglia e si tiene in contatto via Skype 

SAN DONÀ. Nonna Bianca ha compiuto 106 anni. La ultracentenaria è anche una nonna e bisnonna “social” pronta a salutare tutti gli amici e conoscenti via Skype dal negozio del nipote Stefano, “Finotto Gomme”, sempre in contatto video con la nonna. Bianca Baldo è nata a Grisolera, attuale Eraclea, il 31 gennaio 1912 e si è trasferita da Eraclea a San Donà nel 1952 con il marito Amedeo per condurre il negozio di alimentari in via Noventa, a Mussetta, dove erano molto conosciuti.

Come ogni anno ha festeggiato in famiglia l’invidiabile traguardo, circondata dall’amorevole calore della figlia e dei nipoti. «Ogni giorno offre una sapiente e generosa voglia di vivere», raccontano i nipoti, «che si annida nella commozione dei suoi occhi e del suo sorriso, dono prezioso per tutti gli amici e familiari. Attraverso l’applicazione Skype noi la vediamo costantemente e lei ci saluta e saluta sempre i clienti di Stefano da Finotto Gomme. Il suo saluto», aggiungono commossi, «è diventato un appuntamento fisso per tanti clienti e dimostra la sua incredibile energia e voglia di vivere ancora così grande a 106 anni appena compiuti». (g. ca.)