Quotidiani locali

Gioca cinque euro e ne vince 500 mila

Vigonovo. Il colpo alla tabaccheria di via Padova con un tagliando della serie “Il Miliardario” venduto due settimane fa

VIGONOVO. Colpo da 500 mila euro alla ricevitoria-tabaccheria “Non solo fumo” di Giuliano Saponeri che si trova in via Padova a Vigonovo grazie ad un Gratta e Vinci acquistato circa due settimane fa.

In paese la notizia si è subito diffusa e la curiosità su chi possa essere il fortunato vincitore è molta. Sono bastati infatti cinque euro per ottenere una vincita da capogiro che qualcuno ricorderà per il resto della vita. Il fortunato vincitore si è portato a casa mezzo milione di euro dopo aver raschiato un Gratta e Vinci della serie “Il miliardario” nella fortunata tabaccheria di via Padova in direzione Saonara. La giocata in questione è avvenuta nella rivendita di Giuliano Saponeri che si trova sulla strada principale del paese dove c’è il cimitero, la caserma dei carabinieri la banca e la chiesa.

«Un paio di settimane fa abbiamo ricevuto le targhette con gli attestati di vincita», racconta il titolare del negozio, «e tra queste ce n’era anche una da mezzo milione. È stata per noi una sorpresa davvero grade». Difficile, però, risalire all’identità del fortunato secondo il titolare del tabacchino: «Potrebbe essere un residente, ma non è detto», dice il tabaccaio, «Questa è una strada di passaggio che porta a diversi paesi del veneziano in Riviera del Brenta e altri dal Padovano, magari il vincitore arriva da uno dei paesi limitrofi e non da Vigonovo. Non è escluso che sia stato anche un residente, va detto però che tantissime persone poi frequentano questa tabaccheria anche in occasione del mercato rionale del paese che si tiene all’inizio di ogni settimana». Potrebbe essere

stato così sia un pensionato, che uno studente o un padre di famiglia. «Non è escluso», dicono i residenti, «che a vincere sia stato anche uno straniero. Ce ne sono molti ormai residenti nel territorio comunale sia nel capoluogo che nelle frazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon