Quotidiani locali

spinea 

Sabato 10 la sfilata dei carri di Carnevale

SPINEA. Il Carnevale di Spinea anche quest’anno avrà il suo clou con la sfilata dei carri che, organizzata dalla Pro Loco Spinea in collaborazione con il Comune, vedrà la presenza di una ventina di...

SPINEA. Il Carnevale di Spinea anche quest’anno avrà il suo clou con la sfilata dei carri che, organizzata dalla Pro Loco Spinea in collaborazione con il Comune, vedrà la presenza di una ventina di carri allegorici in un percorso variato rispetto alla prima edizione dell’anno passato per permettere una affluenza in sicurezza che si stima arriverà a toccare le diecimila presenze.

Si svolgerà sabato 10 febbraio “La strada in maschera”, seconda edizione del Carnevale di Spinea che nel 2017, con la prima sfilata, aveva ottenuto un successo oltre le aspettative e più di 7.000 presenze, ma aveva evidenziato anche qualche difficoltà di percorso. La sfilata 2018 sarà dunque costituita da 18 carri allegorici che ospiteranno circa quaranta persone a carro. Ad accompagnarli, gruppi folkloristici mascherati per un totale di circa 1.000 persone.

Dopo le difficoltà di “avvio” della prima edizione, con il corteo partito in ritardo rispetto al programma a causa della difficoltà dei carri più grandi a prendere le misure degli alberi in via Pozzuoli, il percorso subisce alcuni cambi, con ritrovo dalle 13 dei gruppi nel parcheggio di via Murano, i carri si disporranno nel giusto allineamento e sequenza, lungo via Murano e via Torcello per poi iniziare lo spostamento alle 14.30 lungo via Torcello fino a via Mion e fino all’incrocio con via Roma, da dove alle 15 partirà la sfilata vera e propria dall’incrocio al semaforo di piazza Marconi per poi proseguire per via Matteotti, via Ponchielli, via Fermi e arrivo alle 17 in piazza Fermi. Lungo il percorso

è previsto un afflusso di circa diecimila persone, per questo è stato già elaborato uno specifico piano di sicurezza che prevede la presenza in supporto delle forze dell’ordine e dei volontari della Protezione civile di Spinea e la chiusura delle strade al traffico. (m.t.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon