Quotidiani locali

Raffica di furti in tre aziende di Summaga

Raid dei ladri alla “Mio Pavimenti”, “Ves Intonaci” e infine alla Demo Costruzioni. Bottino 40 mila euro

PORTOGRUARO. Tre furti lunedì notte a Summaga, Colpite altrettante aziende con un bottino complessivo di oltre 40 mila euro. Indagano gli agenti del Commissariato, coordinati dal nuovo comandante Petrucci, con la collaborazione dei carabinieri. L’azienda che ha subito il furto maggiore sembra la Demo Costruzioni, al confine tra Summaga e Mazzolada. Sul posto c’è una telecamera e potrebbe aver ripreso gli autori del furto. Gli altri due colpi sono avvenuti alla Mio Pavimenti e alla Ves Intonaci.

Erano le tre della notte fra lunedì e martedì quando i ladri hanno raggiunto la sede di via Casai del Taù della Demo Costruzioni, azienda leader nel settore dell’asfaltatura e della realizzazione di strade e infrastrutture. La sede non è recintata, l’accesso è libero.

I ladri hanno parcheggiato ai piedi del cavalcavia di Mazzolada un furgone dove hanno caricato la refurtiva per poi fuggire verso la Triestina. Hanno portato via una decina di attrezzi tra moto-pic, avvitatori e trapani pre circa 20 mila euro. La scoperta del furto è avvenuta all’alba di ieri, alla riapertura delle attività. Ai vertici della Demo Costruzioni c’è Leopoldo Demo, residente a Portogruaro, e già sindaco del Comune di Pramaggiore. «Sono stato avvertito dai miei fratelli di questo accaduto. Per fortuna», ha detto, «l’attività è ripresa regolarmente». La Demo Costruzioni è assicurata contro i furti. È probabile che la stessa banda abbia agito anche nelle altre due aziende prese di mira. Infatti, prima di colpire alla Demo, i ladri sono entrati alla Mio Pavimenti, in via San Isidoro,

da cui hanno portato via un telefono cellulare provocando numerosi danni all’interno della sede; e poi alla Ves Intonaci, sempre a Summaga in via Villa, da cui sono spariti idropulitrici, smerigliatrici, livella a laser per un danno complessivo che supera i 15 mila euro. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori