Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

«Posta e bollette in ritardo di giorni»

CAMPONOGARA. Posta consegnata in ritardo nell’area sud della Riviera del Brenta. A segnalarlo sono stati tanti residenti che nei giorni scorsi hanno ricevuto la posta in ritardo di oltre dieci giorni....

CAMPONOGARA. Posta consegnata in ritardo nell’area sud della Riviera del Brenta. A segnalarlo sono stati tanti residenti che nei giorni scorsi hanno ricevuto la posta in ritardo di oltre dieci giorni. I cittadini lamentano per la zona di Campolongo, Campagna Lupia e Camponogara un continuo turnover di postini che porta anche molte persone a coprire un territorio spesso sconosciuto. Molte bollette così sono arrivate in ritardo nelle case dei residenti con la mora da pagare per il mese successivo. E sono arrivate in ritardo poi anche comunicazioni e corrispondenza personale.

Una situazione questa che era stata denunciata nelle scorse settimane anche dai residenti di via Alto Adige fra Liettoli e Campolongo Maggiore e dall’associazione Mondo di Carta.

Il sindaco di Camponogara, Giampietro Menin, chiederà spiegazioni alle Poste: «Effettivamente», spiega, «ci arrivano continue segnalazioni di ritardi nella consegna della corrispondenza. Il fatto è che spesso vengono assunti dei postini che non sanno dove sono le vie o sono troppo pochi per la mole di lavoro affidata. Chiederò se i problemi sono conosciuti dall’amministrazione postale».

Sulla questione interviene Federconsumatori della Riviera del Brenta e del Miranese: «Questo problema», spiega Alfeo Babato, «è ciclico per l’area sud della Riviera del Brenta. Ci sono stati segnalati anche casi nel comprensorio di postini che non trovando un campanello o un nome scritto male sulla cassetta della posta, o senza nome, non la consegnano al destinatario nonostante il numero civico e la via corrispondano». (a.ab.)