Quotidiani locali

eraclea 

La Pro Loco e le polemiche dei comitati

ERACLEA. Nasce la nuova Pro Loco di Eraclea con presidente Roberto Ongaro, ma le tensioni non mancano al primo incontro a Ca’ Manetti in cui tanti hanno espresso dei dubbi. I consiglieri sono Paolo...

ERACLEA. Nasce la nuova Pro Loco di Eraclea con presidente Roberto Ongaro, ma le tensioni non mancano al primo incontro a Ca’ Manetti in cui tanti hanno espresso dei dubbi. I consiglieri sono Paolo Bellese, Massimo Bonaldo, Jan Pierre Pasqual e Cristian Boato, segretaria Sabrina Fagnani. Si è formata soprattutto sulla spinta degli imprenditori di Eraclea Mare per la necessità di creare la realtà più adatta per organizzare eventi e manifestazioni. «Dopo un anno di attività diciamo di rodaggio», ha spiegato il presidente Roberto Ongaro, «abbiamo chiesto l’iscrizione all’albo delle Pro Loco della Regione, cosa che ci consentirà di accedere a tutte quelle forme di sovvenzione previste dalla specifica legge». La nuova Pro Loco ha il supporto della Confcommercio.

La paura dei comitati è che adesso la Pro Loco finisca per avere il monopolio

di tutte le iniziative. E l’ex sindaco Giorgio Talon, ammonisce i promotori, compresa la Confcommercio: «Era opportuno riunire le varie associazioni e soggetti coinvolti prima di formare la Pro Loco e non procedere in un secondo tempo creando un certo malumore». (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon