Quotidiani locali

cona 

Questione “casette” Oggi il sindaco in missione a Roma

CONA. Il sindaco Alberto Panfilio sarà questa mattina a Roma al Ministero delle Infrastrutture per discutere dei moduli abitativi che dovrebbero essere installati all’interno della ex caserma...

CONA. Il sindaco Alberto Panfilio sarà questa mattina a Roma al Ministero delle Infrastrutture per discutere dei moduli abitativi che dovrebbero essere installati all’interno della ex caserma “Silvestri” di Conetta che ha suscitato non poche polemiche. Ma Panfilio si recherà a Roma praticamente da solo, visto che non sono stati in molti a rispondere al suo appello durante l’assemblea pubblica che si è tenuta venerdì sera.

Alle 11.30 Panfilio parteciperà ad una commissione di istruttoria dove attorno allo stesso tavolo si troveranno il Ministero delle Infrastruttore, la regione Veneto, il comune di Cona, l’Asl e la prefettura di Venezia in una sorta di conferenza di servizi dove verrà messa in discussione la conformità urbanistica dei moduli abitativi.

Scontato il diniego di Comune e Regione, ma c’è da capire se vi sarà una forzatura per dare comunque l’assenso all’installazione delle contraddittorie casette. L’obiettivo comunque del sindaco di Cona, visto ormai l’avvicinarsi delle elezioni politiche, è quello di chiedere a coloro che andranno a governare il Paese quale sia l’intenzione sulla ex base di

Conetta. Una battaglia che il sindaco Panfilio dovrà praticamente combattere da solo, vista l’avversità dei cittadini di Cona di recarsi a protestare nella capitale, preferendo commenti rasenti anche il razzismo più becero sui più noti social network.

Daniele Zennaro

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori