Quotidiani locali

scuola elementare 

Trasporto scolastico da Robegano a Salzano

SALZANO. «Stiamo valutando la possibilità di avviare, dal prossimo anno scolastico, il trasporto scolastico per le famiglie di Robegano che decidessero iscrivere il proprio figlio all’elementare di...

SALZANO. «Stiamo valutando la possibilità di avviare, dal prossimo anno scolastico, il trasporto scolastico per le famiglie di Robegano che decidessero iscrivere il proprio figlio all’elementare di Salzano». A parlare è l’assessore comunale all’Istruzione Luna Vergerio, che ha fissato per mercoledì una riunione con i genitori in Filanda.

«Diversi genitori», spiega, «mi hanno manifestato questa esigenza». Questo permetterebbe anche di rilanciare l’istituto della frazione, dopo che nei mesi scorsi la scuola media è stata trasferita nel capoluogo. Ora si punta ad avere un’elementare più “attraente”.

«Anche se il bilancio non è dalla nostra parte ritengo», prosegue Vergerio, «che un collegamento tra Salzano e una struttura più moderna e adatta alle attività dei bambini come Robegano potrebbe fare

la differenza nelle future scelte dei papà e delle mamme ed essere un servizio utile anche per chi ha già iscritto i propri figli. Spero ci sia un buon numero di adesioni per poter iniziare con il servizio e tenere più basso possibile il costo a carico delle famiglie». (a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon