Quotidiani locali

ROBEGANO 

Scuole, aumentano i parcheggi

Terminata la segnaletica, le vie Rossini e Donizetti sono collegate

ROBEGANO. Da sabato scorso è stata aperta al traffico la strada di collegamento tra via Rossini e via Donizetti a Robegano. Di fatto, raddoppia così il numero dei parcheggi per i genitori che accompagnano i figli alle scuole.

Però Maria Grazia Vecchiato (Nuovi Orizzonti) sostiene che quell’intervento era già stato portato avanti dalla maggioranza precedente. «Bastava solo fare il collaudo», rimarca l’ex assessore. In pratica, di recente il sindaco di Salzano, Luciano Betteto, ha firmato l’ordinanza, dove consente, dal fine settimana, il passaggio fra le due strade. In via Rossini ci sono la elementare San Pio X e la palestra e l’area di sosta non era più sufficiente a ospitare le auto. Infatti, oltre agli studenti, ci sono pure le persone che frequentano il luogo sportivo e la giunta ha cercato di dare una possibilità in più dove lasciare la vettura e aumentare la sicurezza.

Così, il governo locale, con il documento firmato dallo stesso Betteto, ha deciso di rendere percorribile ai mezzi l’arteria tra la stessa via Rossini e via Donizetti, con relativo parcheggio; in precedenza, erano stati sistemati, asfaltati e collaudati la strada di accesso e il parcheggio, completata la segnaletica orizzontale e verticale ed è stata fatta una piccola rotatoria per garantire una migliore circolazione

sulla via principale e rendere più fluida l’area. Per Betteto, l’intervento era stato inserito nel programma elettorale per risolvere il caos dei parcheggi nella frazione attorno all’istituto, dare maggiore respiro agli automobilisti che ruotano attorno alla zona. (a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori