Quotidiani locali

paluello 

Nuovo semaforo al ponte e lavori di consolidamento

STRA. Da oggi l’incrocio lungo la strada provinciale n. 12 “Casello Nove – Piove di Sacco” all’altezza del ponte di Paluello sul Naviglio Brenta, sarà regolamentato con un nuovo semaforo di ultima...

STRA. Da oggi l’incrocio lungo la strada provinciale n. 12 “Casello Nove – Piove di Sacco” all’altezza del ponte di Paluello sul Naviglio Brenta, sarà regolamentato con un nuovo semaforo di ultima generazione.

La sostituzione dell’impianto esistente, concordata con i comuni di Stra e di Fiesso, permetterà di rendere più fluido il traffico e di ridurre i carichi gravanti sul ponte attraversante il Naviglio Brenta, evitando il passaggio contemporaneo di più di un mezzo pesante al di sopra del manufatto, vista lo stato di degrado. Il semaforo prevede inoltre uno sfasamento del “rosso” tra le due direzioni principali Fiesso-Fossò e viceversa, in modo da permettere, come richiesto dalla polizia municipale, la svolta a sinistra dei mezzi provenienti da Fiesso e diretti verso via Dolo, nelle ore serali.

La Città Metropolitana ha approvato anche il progetto esecutivo per il primo stralcio dei lavori di consolidamento statico del ponte

e a breve sarà aggiudicato l’appalto. «L’intervento durerà 30 giorni e dovrà concludersi entro marzo», spiega il consigliere delegato Saverio Centenaro, «poiché da aprile le compagnie di navigazione riprenderanno la loro attività sul Naviglio Brenta».

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon